Oscar Green 2013 – La premiazione

Sono stati premiati nella suggestiva cornice di “Villa Vittoria” a Mongiana (VV) a pochi chilometri da Serra san Bruno, gestita in modo impeccabile dal Corpo Forestale dello Stato , i vincitori della selezione regionale della Calabria  per gli Oscar Green 2013, che accedono anche alla prima selezione nazionale.

L’Azienda Agricola LUMACONIA di Fortunato Tripodi, si è distinta nella categoria “Ideando”. L’azienda nasce nel Comune di Montebello Jonico (RC),  è frutto di grande passione per una agricoltura multifunzionale con particolare attenzione verso l’elicicoltura.

Le lumache allevate all’aperto a ciclo biologico completo. L’allevamento è suddiviso in vari recinti, realizzati con apposita rete in materiale atossico e sono poi suddivisi da “corridoi”, questo per permettere il passaggio per la manutenzione giornaliera dei recinti. Le lumache sono vendute in confezioni da 0,5Kg, 1 Kg e 5 Kg, con possibilità di preparare confezioni ad hoc, allegando una brochure contenente modalità di cottura e ricette tipiche, al fine di esaltare le caratteristiche del prodotto, che viene commercializzato soprattutto nei mercati di Campagna Amica.

L’azienda luMAcoNIA si sta attivando per la realizzazione di un sistema in streaming, attraverso l’utilizzo di telecamere fisse su un modulo, al fine di dare possibilità al cliente finale, e possibili curiosi o semplici interessati, maggiore visibilità del ciclo produttivo.

 

Facci sapere cosa ne pensi


  • quattro + 5 =